CronacaNews

Festa della Repubblica a Salerno

Domenica 2 giugno 2019, in occasione del 73^ anniversario della fondazione della Repubblica, si è svolta la cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito di Salerno, alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni della città di Salerno, della Provincia dei comuni, del Medagliere del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Labari.

La cerimonia si è svolta in Piazza Amendola, ed è cominciata con gli onori al Prefetto, che ha passato  in rassegna lo schieramento. A seguire, l’Alzabandiera solenne sulle note dell’Inno d’Italia, con l’esecuzione di un esercizio dei Vigili del Fuoco, e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica.

Festa della Repubblica 2019 a Salerno
Festa della Repubblica 2019 a Salerno
Festa della Repubblica 2019 a Salerno
Festa della Repubblica 2019 a Salerno

Consegnate le “Onorificenze al Merito della Repubblica Italia”, le “Stelle al Merito del Lavoro” e le “medaglie d’onore alla memoria” dei cittadini della provincia deportati nei lager nazisti.

 

Alla cerimonia hanno partecipato il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, diretto dal maestro Angelo De Carluccio, e i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno.

Guglielmo Gambardella

Fotoreporter G. Gambardella per Sevensalerno

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close