CronacaNewsRubricheSalute e Benessere

Tutti insieme per la colazione da record

La Centrale del Latte di Salerno festeggia i suoi 90 anni sabato 1°giugno

Appuntamento sabato 1°giugno a Salerno, sul Lungomare Trieste di Salerno per la Giornata mondiale del latte

Trasformare un rituale quotidiano come la prima colazione in un grande rito collettivo.

È la sfida che la Centrale del latte di Salerno ha deciso di lanciare con l’evento “Festa del latte – Tutti insieme per la colazione da record”, per celebrare il suo 90° compleanno e la Giornata mondiale del latte.

L’Azienda, che da quasi un secolo entra nelle case dei salernitani con il suo latte, e non solo, invita a fare colazione tutti insieme sul Lungomare Trieste di Salerno il 1° giugno 2019 a partire dalle ore 9.00 e fino alle 14.00.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno, sarà presentato dai vertici dell’azienda Mercoledì 29 Maggio alle ore 11.00 nella Sala Via Lattea della Centrale del latte di Salerno, in via Fuorni 86, alla presenza del Vice Presidente di Confindustria Salerno, Pasquale Gaito e dei numerosi partner dell’iniziativa tra cui le OO.PP. Agricole, Legambiente e tanti altri.

Il 1° Giugno nel tratto pedonale del Lungomare da Piazza della Concordia alla Camera di Commercio sarà allestita una grande tavolata dove, con l’ausilio dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso” e di quelli dell’ Istituto Turistico “Giovanni XXIII”, sarà servita una prima colazione a base di latte fresco, caffè, cornetti e frutta fresca. Una grande festa per tutti con laboratori creativi, aree fitness e sport con dimostrazioni di lezioni di pallavolo, fitwalking e altre discipline.

L’Ordine dei Medici di Salerno fornirà prestazioni diagnostiche e consigli per una sana e corretta alimentazione e la Fondazione Umberto Veronesi con Anicav organizzerà una raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia pediatrica.

All’inizio della manifestazione ci saranno i saluti istituzionali del Presidente della Centrale del Latte di Salerno, Angelo Mastrolia, dei rappresentanti della Regione Campania, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del Presidente di Confindustria e della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete. Verranno, inoltre, consegnati attestati di riconoscimento ai dipendenti, ai concessionari e agli allevatori della Centrale del latte e saranno premiati i vincitori del Concorso “90 anni di regali”.

Tutti i partecipanti all’evento potranno contribuire a un grande racconto corale attraverso i social network e condividere contenuti come foto e stories Instagram con l’hashtag dedicato #festadellatte e taggando il profilo/pagina della Centrale del latte di Salerno.

Attraverso la Festa del latte, l’Azienda intende festeggiare il proprio 90° compleanno esprimendo la propria gratitudine ai salernitani e scrivendo una nuova pagina della sua storia aziendale e del territorio.

Per informazioni: www.centralelatte.sa.it/lafestadellatte/

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più