AmbienteCronacaNews

Protezione Civile, dalla Regione 4.8 milioni per 134 Comuni

 Pubblicato sul Burc il Decreto che destina fondi ai Comuni della Campania per la redazione dei Piani di protezione civile comunale. I Comuni campani coinvolti sono 134. Si tratta di un finanziamento complessivo di 4.8 milioni di euro che la Giunta De Luca ha stanziato a valere sui fondi POC 2014-2020 al fine di incrementare la sicurezza dei cittadini, attraverso la redazione dei piani di protezione civile comunale. In particolare, i Comuni potranno finanziare gli studi e le specifiche attività per la redazione dei piani e per implementare la comunicazione alla cittadinanza in relazione alle attività di protezione civile comunale. Coinvolte tutte le province campane. In particolare il Comune di Napoli, quindi i comuni dell’area vesuviana e flegrea, oltre al comune di Pozzuoli, che ospiterà la esercitazione di ottobre per la evacuazione dei Campi Flegrei.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più