NewsRubricheSalute e BenessereSport

Salerno, il Villaggio della Salute

Alimentazione, Sport e Benessere

Sabato 25 maggio, per l’intera giornata, l’area di Piazza della Concordia a Salerno, è diventata il “Villaggio della Salute”.

Alimentazione, Sport e Benessere, con visite mediche gratuite

Visite mediche di base gratuite, zone adibite allo sport per adulti e ragazzi- pallavolo, tennis, climbing urbano, mini calcetto, scherma, canoa- punti di informazione alimentare grazie alla Coldiretti, con il primo Report sulla Salute Alimentare Infantile redatto da Helpcode in collaborazione con l’Istituto Giannina Gaslini di Genova e con l’Università di Genova.

In Italia un bambino su tre è in sovrappeso, e la Campania, purtroppo, è ai primi posti.

Dimostrazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso” sotto la guida dello Chef Stellato Cristian Torsiello della Scuola di Alta Formazione Gastronomica – In Cibum,  hanno preparato piatti della nostra tradizione.

“Questo evento rappresenta il primo esempio Nazionale di Piazza della Salute Regionale: la manifestazione, infatti, progettata dall’ENPAM e dagli OMCeO provinciali con diverse modalità organizzative, si svolgerà contemporaneamente in tutte e cinque le Province campane e successivamente in molte altre località italiane”.

Redazione

Fotoreporter G. Gambardella per Sevensalerno

Piazza della Concordia, Sa

Piazza Concordia SA

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più