CronacaNewsSport

Racchette di Classe, a Baronissi quattro giovanissimi tennisti vanno alla Finale a Roma

Quattro giovanissimi atleti di Baronissi – Giacomo De Crescenzo, Alfonso Fasano, Marianna De Felice e Rita Stefania Conte Vasquez – hanno vinto le finali provinciali del progetto “Racchette di classe” e saranno a Roma per la finalissima nazionale del 7 e 8 maggio. I ragazzi, seguiti dai maestri istruttori Carolina Palatucci e Patrick Megliola del circolo Asd Tennis Irno Saragnano di Baronissi, fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Autonomia 82”. Sono stati 857 gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa giunta alla quinta edizione. Le rappresentative – composte da 4 atleti, due maschi e due femmine – si sfideranno in finalissima il 7 e l’8 maggio a Roma al Foro Italico in occasione dell’appuntamento tennistico più importante, gli Internazionali BNL d’Italia. L’iniziativa è supportata da Kinder + Sport, il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero, nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani, e trasmettere l’importanza dello sport per la crescita e la formazione dei ragazzi.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più