AmbienteCronacaCulturaNews

Giornata Nazionale del Paesaggio 2019

“Da Picentia ai Picentini. Nuovi percorsi per l’Ecomuseo dei Picentini” al Museo Archeologico di Pontecagnano

Conferenza stampa: 14 Marzo 2019, ore 11, Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”

Giovedì 14 marzo alle ore 11,00 si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano in via Lucania la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento “Da Picentia ai Picentini. Nuovi percorsi per l’Ecomuseo dei Picentini”.

La manifestazione è organizzata in occasione della terza edizione della Giornata Nazionale del Paesaggio, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con l’obiettivo di richiamare il paesaggio quale valore identitario del Paese da trasmettere alle giovani generazioni per un uso consapevole del territorio e uno sviluppo sostenibile.

L’evento, promosso dal Museo di Pontecagnano in collaborazione con Legambiente Campania, Enti locali e Associazioni culturali e ambientaliste del territorio, si pone in continuità con le iniziative intraprese nelle scorse edizioni finalizzate alla costituzione dell’Ecomuseo dei Picentini.  Ampliando il campo d’azione vengono proposti quest’anno nuovi itinerari che valorizzano luoghi significativi del territorio dal punto di vista paesaggistico e culturale.

I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati nel corso della Conferenza Stampa.

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano “Gli Etruschi di frontiera”, via Lucania – Pontecagnano Faiano (SA), tel: 089/848181 –  fax: 089.3854253

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più