CulturaNewsSocietà

Violenza sulle donne e pregiudizi, presentato il libro di Paola Di Nicola

a Palazzo Armieri a Napoli

Violenza sulle donne e pregiudizi- si presenta libro di Paola Di Nicola a Palazzo Armieri a Napoli

Presentato a Palazzo Armieri in Via Nuova Marina a Napoli, l’assessore regionale alle Pari Opportunità  Chiara Marciani e l’assessore regionale alla Sicurezza e Legalità Franco Roberti presentano il libro «La mia parola contro la sua. Quando il pregiudizio è più importante del giudizio» di Paola Di Nicola.

Il libro invita a riflettere su tanti aspetti della violenza sulle donne e sui pregiudizi e luoghi comuni che spesso vi sono legati. Pregiudizi volti a neutralizzare la donna e a perpetuare una sudditanza e una discriminazione di genere in ogni settore, soprattutto in quello giuridico. Con la sua attività di magistrato, Paola Di Nicola ha deciso di affrontare il problema dalle aule del tribunale, ovvero dal luogo in cui dovrebbe regnare la verità e invece troppo spesso regna lo stereotipo.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più