CulturaNews

Capodimonte rettifica: nella Settimana dei musei è possibile realizzare visite con gruppi organizzati

dal 5 al 10 marzo 2019

Apprendiamo con sollievo che il museo di Capodimonte abbia rettificato la propria posizione, sia sul sito che in biglietteria, circa il limite alle visite con gruppi nei giorni della settimana dei Musei. E’ dunque possibile in questi giorni ad ingresso gratuito realizzare tour guidati con gruppi mentre tale impedimento resta per la sola prima domenica del mese . Un gesto che avrebbe impedito dal 5 al 10 marzo l’ingresso nel sito a opertori turistici e a guide turistiche con gruppi a seguito, creando probabili problemi nel dover disdire le visite, magari organizzate da mesi, quando ancora si ignorava questa decisione. Già la limitazione della prima domenica del mese a ingresso gratuito è sentito come un disagio, ma questo atto ci sembrava eccessivamente lesivo per una politica turistica che mira al costante rilancio di questo scrigno napoletano. Ci auguriamo si sia trattato solo di un refuso, ma in ogni caso pensiamo, ancor più di ieri, che sia importante creare dei canali di comunicazione costante tra gli operatori del turismo e quelli dei musei e dei luoghi d’arte.
   Pietro Melziade, presidente Associazione Guide Turistiche Campania
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più