CronacaPolitica

Salerno: Rifondazione Comunista dalla parte dei 104 dipendenti di Arechi Multiservice

A seguito di una serie di iniziative di lotta dei lavoratori della “Arechi Multiservice” e dopo una conferenza stampa tenutasi, insieme ad alcuni lavoratori, presso la sede provinciale del PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA lo scorso 23 luglio nell’immediato si è registrata l’attenzione degli organi di informazione sulla vicenda e varie dichiarazioni sia dell’attuale amministratore della società, sia della “Dynasty De Luca”  e degli amministratori pro tempore dell’Ente Provincia, unica proprietaria della società.

Dichiarazioni da “pompiere” tese a spegnere la protesta.

Il presente ed il futuro dei 104 lavoratori ancora incerto e l’azienda sull’orlo del fallimento.

La gestione politica del Pd al governo della Provincia è fallimentare  e magari nasconde il vero indirizzo politico: la privatizzazione del servizio. È bene quindi ribadire quanto già affermato  durante la scorsa conferenza stampa di rendere noti e in una versione integrale:

  • i bilanci consultivi 2016/7 della società;
  • il piano industriale dell’Arechi Multiservice;
  • il concordato preventivo e la relativa autorizzazione che la società ebbe dall’Ente Provincia (cosi nessuno potrà dire che non sapeva).
  • Inoltre a noi pare necessario che si istituisca immediatamente un tavolo con la provincia, la società, con le ooss e con i lavoratori affinchè si possa esplicitare fino in fondo la reale volontà politica e gestionale di garantire un futuro al lavoro dei dipendenti e un servizio utile all’intera popolazione provinciale.

Il PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA non lascerà da soli i lavoratori e garantisce sin da ora tutto il proprio impegno e la propria iniziativa con i lavoratori.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più