CronacaNews

Salerno: Polizia di Stato, l’evento “Questo non è Amore”

Giornata di sensibilizzazione sulla violenza di genere

L’8 marzo la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne

La Questura di Salerno in collaborazione con l’Associazione Street Kali, impegnata da anni nell’attività di contrasto alla violenza di genere e nell’attività di corsi di autodifesa per le donne in raccordo con vari enti ed associazioni nella città di Salerno, organizza una giornata di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere per la data dell’8 marzo p.v., con la partecipazione del Comune di Salerno, per la realizzazione di un incontro informativo con enti, istituti scolastici e cittadini.

L’iniziativa della Questura e dell’Associazione Street Kali, rispetto alla quale la Polizia di Stato ha supportato con il proprio patrocinio varie iniziative che hanno interessato le donne e i minori, si terrà giovedì 8 marzo, dalle ore 10.00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, e s’inserisce nel solco della campagna di sensibilizzazione voluta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, “Questo non è amore”.

La campagna vede l’impegno permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere, al fine di contribuire alla formazione di rinnovata cultura per contrastare adeguatamente il fenomeno, ha dato impulso alla realizzazione, nella giornata fortemente simbolica del 8 marzo, di un evento di informazione e sensibilizzazione sul tema.

In suddetta giornata sarà altresì presentata alla cittadinanza la prossima attività dell’Associazione Street Kali che, con la Federazione Italiana Krav Maga e la Servizi Sicurezza Italia, anche per l’anno 2018, realizzerà dei corsi gratuiti di autodifesa destinati alle donne.

All’incontro sarà presente il Sig. Questore di Salerno, Pasquale ERRICO, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano, il Dirigente della Squadra Mobile, Lorena CICCIOTTI, il Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale, Giuseppina Sessa, Matteo Renna e Annalisa Pignataro, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Street Kali, Maria Rosaria Meo Consigliera Consulta Femminile della Regione Campania.

Nel corso dell’evento la Compagnia di ballo “Artestudio” di Salerno, diretta da Loredana Mutalipassi, si esibirà in “Viola”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più