CronacaCulturaNews

Salerno: La Festa del Patrono San Matteo il 21 settembre

Oggi, la Statua è entrata nell'atrio del Comune

Proseguono i preparativi per festeggiare il Patrono San Matteo a Salerno, venerdi 21 settembre. Dopo le visite nei quartieri della città, seguitissime dai fedeli, la Santa statua stamattina alle 10 ha varcato la soglia del Comune per il consueto sodalizio tra Amministrazione cittadina e Curia. Quindi, venerdi 21 non ci sarà l’inchino del Santo davanti al Palazzo del Comune, così come deciso dalla Curia Arcivescovile ormai da tre anni.

Superate, pare serenamente, le polemiche tra il Sindaco e l’Arcivescovo Luigi Moretti.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più