CronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, sicurezza in città, il Sindaco ha incontrato il Questore

Nel corso dell’incontro si è fatto il punto su quello che è stato fatto e quello che si continuerà a fare in merito ai furti che nei mesi scorsi hanno interessato i rioni collinari e in particolar modo Giovi

Questa mattina, nella sede della Questura, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli – accompagnato dall’assessore Eva Avossa e dal consigliere comunale Donato Pessolano – ha incontrato il questore Pasquale Errico.
Nel corso dell’incontro si è fatto il punto su quello che è stato fatto e quello che si continuerà a fare in merito ai furti che nei mesi scorsi hanno interessato i rioni collinari e in particolar modo Giovi.
L’amministrazione comunale non ha mai abbassato la guardia, rimanendo attenta e vigile su questo fenomeno che sembra essersi ridimensionato notevolmente. Dal canto loro, le forze dell’ordine sono costantemente presenti sul territorio con attività di monitoraggio e pattugliamento di tutte le aree più critiche. Il questore Errico ha assicurato al sindaco Napoli che le comunità non verranno abbandonate e che i quartieri collinari saranno capillarmente attenzionati
Anche il sistema di videosorveglianza -che verrà predisposto da parte del Comune- rappresenterà sicuramente un ulteriore strumento per disincentivare i malviventi a colpire con attività predatorie le abitazioni e gli esercizi commerciali dei quartieri alti.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più