CulturaMostre

Lascia un Segno: la mostra di Arte Grafica del Liceo Artistico

Giovedì 15 marzo 2018, alle ore 10,30, presso la sede di via Pietro da Acerno del Liceo Artistico, viene proposta la mostra di arte grafica “Lascia un Segno”.

“Per l’organizzazione della mostra – ha spiegato la docente referente Lucia Raiola- gli allievi della classe V L hanno lavorato in team, come una vera e propria agenzia di comunicazione. Il Team account manager ha gestito i rapporti con il committente, il Team branding ha progettato l’identità visiva e la comunicazione dell’evento, il Team allestimento ha selezionato le opere e la loro esposizione”.

Guidati dallo Studio MOOI, i ragazzi hanno messo in atto le competenze apprese durante lo studio dell’Hand Lettering, realizzando direttamente sulle pareti i titoli, le didascalie e i testi, disegnando con i caratteri tipografici i messaggi affidati alle parole.

Il vernissage è suddiviso in due momenti: la rassegna stampa, che si svolgerà nella sala adiacente la mostra, dove i ragazzi esporranno il progetto di alternanza scuola lavoro, con interventi della Dirigente dr.ssa Ester Andreola, della docente e tutor interno Lucia Raiola e dei grafici dell’agenzia MOOI; di seguito, la visita guidata alla mostra ed il buffet.

La mostra rimarrà in loco per testimoniare l’excursus storico e lo sviluppo didattico delle Discipline Grafiche nel tempo.

Maria Rosaria Voccia

 

 

 

 

Tags

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close