CulturaNews

Salerno: la Fondazione Menna promuove il Giardino dei Giusti dell’Umanità

E al Teatro delle Arti lo spettacolo "SS45326-La Gabbia di vetro"

Lunedì 12 marzo alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del  Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione  delle iniziative del 14 marzo prossimo, promosse dalla Fondazione  Filiberto e Bianca Menna.
Alla conferenza prenderanno parte Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno,  Ermanno Guerra, Presidente Commissione Cultura del Comune di Salerno,  Claudio Tringali, Presidente Fondazione Filiberto e Bianca Menna,  Carmen Piermatteo Gatto, autrice del testo teatrale “SS45326 – La  gabbia di vetro”, Carola Barbato, giornalista.
In particolare, nella mattinata del 14 marzo, nei giardini antistanti  la scuola elementare Barra, in via Lungomare Trieste, su iniziativa  della Fondazione Filiberto e Bianca Menna e dell’associazione “Amici  della Fondazione Menna”, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli istituirà  il Giardino dei Giusti dell’Umanità.
Sempre il 14, alle 20.30 presso il Teatro delle Arti, si terrà invece  la rappresentazione teatrale “SS45326 – La gabbia di vetro”, pièce  teatrale dedicata al processo ad Adolf Eichmann. La sceneggiatura è ad  opera di Carmen Piermatteo Gatto, e sarà interpretata dalla compagnia  amatoriale “Arena Historica”, per la regia di Andrea Carraro.

Durante  lo spettacolo vi sarà una performance artistica di Chicca Regalino.
Il costo del biglietto è di 10€, e l’intero ricavato verrà devoluto  alla realizzazione di laboratori d’arte per bambini.

Contatti: info@fondazionemenna.it, tel. 089254707
Fondazione Filiberto e Bianca Menna – Centro Studi di Arte Contemporanea
Via Lungomare Trieste, 13
84121, Salerno

Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più