Lunedì 12 marzo alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del 14 marzo prossimo, promosse dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna.
Alla conferenza prenderanno parte Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Ermanno Guerra, Presidente Commissione Cultura del Comune di Salerno, Claudio Tringali, Presidente Fondazione Filiberto e Bianca Menna, Carmen Piermatteo Gatto, autrice del testo teatrale “SS45326 – La gabbia di vetro”, Carola Barbato, giornalista.
In particolare, nella mattinata del 14 marzo, nei giardini antistanti la scuola elementare Barra, in via Lungomare Trieste, su iniziativa della Fondazione Filiberto e Bianca Menna e dell’associazione “Amici della Fondazione Menna”, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli istituirà il Giardino dei Giusti dell’Umanità.
Sempre il 14, alle 20.30 presso il Teatro delle Arti, si terrà invece la rappresentazione teatrale “SS45326 – La gabbia di vetro”, pièce teatrale dedicata al processo ad Adolf Eichmann. La sceneggiatura è ad opera di Carmen Piermatteo Gatto, e sarà interpretata dalla compagnia amatoriale “Arena Historica”, per la regia di Andrea Carraro.
Durante lo spettacolo vi sarà una performance artistica di Chicca Regalino.
Il costo del biglietto è di 10€, e l’intero ricavato verrà devoluto alla realizzazione di laboratori d’arte per bambini.
Contatti: info@fondazionemenna.it, tel. 089254707
Fondazione Filiberto e Bianca Menna – Centro Studi di Arte Contemporanea
Via Lungomare Trieste, 13
84121, Salerno
Redazione