Eventi

Expo Danza 2018: a Varazze con Oriella Dorella e Ciro Venosa

Considerarla un’esclusiva non è proprio sbagliato: la madrina di ExpoDanza 2018 è tra i professionisti più aristocratici che vi siano nell’ambiente dedicato a Tersicore. Oriella Dorella, icona per antonomasia della danza classica non si registra, infatti, nei nomi scontatamente diffusi nei vari eventi e così il direttore artistico di ExpoDanza, Ciro Venosa, la porta a Varazze orgoglioso di avere una gran signora dell’Arte alla sua kermesse; étoile internazionale, amata dal pubblico di tutto il mondo, protagonista assoluta nel panorama ballettistico. Una scelta ben mirata e lo conferma lo stesso Ciro Venosa: «La nostra intenzione è quella di dare rilievo alla disciplina del classico, visto che è la base di tutta la danza; ecco il motivo per cui abbiamo voluto colei che è un’icona; è stata al centro di grandissime produzioni, in primi ruoli in Teatro alla Scala, in vari programmi televisivi di spicco. Sono contento anche di come ExpoDanza sia cresciuta negli anni e la prossima edizione è un po’ il culmine, riferendomi al livello qualitativo degli ospiti invitati. Presentiamo un parterre in continuo rinnovamento nel susseguirsi degli anni». Soddisfazione dettata inoltre dalla nutrita partecipazione delle scuole e chi volesse prenotare ha ancora tempo, in quanto il termine ultimo per le iscrizioni scade il prossimo 19 marzo. Gli interessati possono scaricare il regolamento ed i moduli collegandosi al sito www.gdsballettodigenova.com/expo-danza-varazze su cui ricevere tutte le informazioni desiderate. Ricordiamo che ExpoDanza, giunta alla quarta edizione, si svolgerà nei giorni 23, 24 e 25 marzo 2018 nella splendida Varazze, dove per la programmazione del Festival, appunto ci sono stage, concorsi, audizioni e fiera. Oriella Dorella oltre ad essere madrina sarà pure presidente di giuria, per quanto concerne quindi le commissioni troviamo nella sezione danza: Lorella Formica, Sabrina Bosco, Carla Perotti, Alice Valentin-Kermorvant, Olga Pango, Francesca Frassinelli, Jodi Goodman, Camillo Di Pompo, Stefano Forti, Massimo Mouvework Perugini, Tony Buondancer, Antonio Desiderio, Gisella Zilembo, Francesco Borelli, Chiara Borghini, Anna Amelio. Nella giuria sezione Urban Street, invece: Gaetano Porto, Marco De Magnis, Mirko Lo Piccolo. Per il Breaking Contest: Bboy Gatsu, Bboy Evy, Bboy Elia.

Il programma 

23 Marzo: Stage h16.30/19.30; h 20.00 Concorso Composizione Coreografica (solo sez. gruppi – under14/over14)

24 Marzo: Stage h 9.00/13.00; h 13.30 Breaking Contest; h 17.30 Concorso Internazionale Urban Street

25 Marzo: Stage h 9.00/13.00; h 14.00 Concorso Internazionale ExpoDanza 2018

Comunicato Stampa 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più