Arte

Agropoli: l’arte di Zhena in mostra

 

Al via la mostra personale dell’artista Zhena Prano Art presso le sale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli. L’inaugurazione è prevista sabato 16 settembre alle ore 18.00 alla presenza dell’artista, delle cariche istituzionali della Città e della curatrice e critico d’arte Antonella Nigro. Quest’ultima così definisce l’opera di Zhena in merito al colore “Il vigore del colore è tema portante nella ricerca di Zhena, la sua corposità è rispettata integralmente, l’artista non intende smorzarla ed affievolirla attraverso la stesura sul supporto, ma potenziarla: il colore diventa materia, diviene spesso “tattile”. La mostra dal titolo “Vibrazioni a colori” si concentra su un messaggio relativo all’attenzione che l’osservatore deve porre al sorprendente mondo nel quale viviamo e che spesso diamo per scontato: scrigno di una varietà infinita di sfumature e tonalità la realtà diviene una dimensione fisica da apprezzare con meraviglia. Stupirsi, dunque, dinanzi alla Natura e all’Arte. Vincenza Maiorino, in arte Zhena Prano Art, vanta una lunga carriera artistica, si ricordano le esposizioni a: Barcellona; alla Galleria Wespace di Napoli; a “Spoleto Arte”; al “Centrum Latinitas Europa” a Vienna, la personale al “Museo Axel Munthe” a Villa S. Michele Anacapri a cura del giornalista Rai 1 Paolo Spirito. La mostra, che rientra nella prestigiosa programmazione del “Settembre Culturale” quest’anno giunto alla sua X edizione, resterà aperta, con ingresso gratuito, ogni giorno, tranne il lunedì, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00 fino al 30 settembre 2017.

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più