AmbienteCronacaNews

Salerno: ancora roghi sulle colline, allarme per Monte Stella e Monte Tubenna

Focolai nell'Oasi di Persano e in Cilento

Allarme da stanotte per le colline intorno a Salerno, avvolte dalle fiamme, i residenti spaventati dalle fiamme che entravano nelle abitazioni sono scappati in strada. La cenere è arrivata fino a Salerno Centro. Allarme per Monte Stella e Monte Tubenna, nonchè per l Oasi di Persano, che stando alle informazioni dei VVFF delle ore 15 sono andati persi per la maggior parte dell’estensione.

Inviati i Dos, (direttori delle operazioni spegnimento) dei Vigili del Fuoco a coordinare i mezzi aerei sulle colline di Capezzano, Monte Stella, Monte Tubenna e Maiori.

Foto: Capezzano (Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno)

Critica la situazione a Capezzano, a Cava de’ Tirreni, Maiori e Tramonti.I sindaci di Cava, Amalfi, Scala, Positano, Maiori, Minori, Roccapiemonte, Praiano, Vietri, hanno richiesto al Prefetto di Salerno una convocazione urgente per valutare le misure di emergenza da adottare e per inoltrare la richiesta al Governo dello Stato di calamita’. Fiamme anche in Cilento.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più