CronacaGustoNews

Picentini Food Experience: presentata l’edizione 2017

Lunedì 21 agosto, in piazza San Leone, a Terravecchia di Giffoni Valle Piana, ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Picentini Food Experience. Presenti il Sindaco di Giffoni Valle Piana e Consigliere Provinciale Antonio Giuliano, il Dirigente Scolastico dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno Gianfranco Casaburi, Vincenzo Pastore in rappresentanza del Comune di Salerno e il Presidente dell’Associazione Picentini Experience Angelo Giuliano.

“E’ con orgoglio e soddisfazione che presentiamo questa seconda edizione del Picentini Food Experience – ha dichiarato il Sindaco di Giffoni Valle Piana e Consigliere Provinciale Antonio Giuliano – è bello vedere eventi dodici mesi all’anno, questo è un evento importante per il territorio. Voglio ringraziare tutti e complimentarmi con i ragazzi dell’organizzazione: auspichiamo di raddoppiare i visitatori dello scorso anno”.

Novità del 2017 è la partnership con l’istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno: “Oltre a essere presenti con uno stand, i nostri ragazzi faranno dei laboratori culinari e prepareranno anche un piatto speciale per l’occasione – ha detto il Dirigente Scolastico Gianfranco Casaburi – come istituto alberghiero siamo onorati di prendere parte al Picentini Food Experience: mai ero stato a Terravecchia ma passeggiando nei vicoli del borgo ho visto un luogo carico di storia, cultura e fascino”.

Tra i presenti anche Vincenzo Pastore, in rappresentanza del Comune di Salerno: “Io sono ormai giffonese in quanto vivo a Giffoni Valle Piana e posso dire che il Picentini Food Experience è una bella iniziativa. Complimenti davvero ai ragazzi che hanno organizzato questa manifestazione”.

“Con grande soddisfazione e determinazione ci apprestiamo a inaugurare questa seconda edizione – è il commento di Angelo Giuliano, presidente dell’associazione culturale Picentini Experience – nostro obiettivo è appunto far vivere Giffoni anche al di fuori del contesto dell’importantissimo Giffoni Film Festival, che ringraziamo per il sostegno unitamente a tutti i Sindaci, l’associazione culturale Presepe vivente, le Pro Loco e i nostri sponsor. Vi aspettiamo numerosi al Picentini Food Experience”.

Dopo la presentazione, su iniziativa dell’associazione culturale Picentini Experience e grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana, il castello in cima alla collina di Terravecchia è stato illuminato con luci di vari colori e resterà così sino alla serata conclusiva dell’evento. Appuntamento, quindi, con il Picentini Food Experience venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

   

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più