EconomiaNewsScuola

Liceo Artistico di Salerno: Concorso di Design Ceramico dell’Hotel Caruso di Ravello

I lavori che hanno vinto

Nell’ambito del PCTO della classe 4^ I indirizzo Design, si è svolta la premiazione del concorso bandito dall’hotel Caruso di Ravello, “Caruso, A Belmond Hotel”.
La collaborazione ha previsto la competizione fra gli alunni della classe sul progetto volto alla realizzazione di decori di una linea di piatti in ceramica per il ristorante dell’hotel a bordo piscina. Ogni alunno, nel periodo della DAD, ha sviluppato la sua idea progettuale e dopo la valutazione del Direttore e dello staff coinvolti nel progetto, sono stati individuati i decori dei seguenti alunni come vincitori:
1 – Federica Caramico
2 – Gaia Cupo
3 – Nancy Cerzosimo
La premiazione si è svolta su Google Meet il 28 gennaio 2021, moderata dalla guest relations assistant Antonella Gatto, con la partecipazione del Dirigente Scolastico dott.ssa Ester Andreola, degli alunni della classe 4^I, del tutor prof. Roberto Fiore e della prof.ssa Luciana Femia.
Sono intervenuti l’hotel manager Alfonso Pacifico, il Food & Beverage Manager Domenico Pellegrino e lo chef Mimmo di Raffaele.
Motivazione
Il progetto vincitore è stato scelto per la combinazione e la sintesi del decoro che si fonda sul territorio e accompagna elegantemente l’impiattamento della pietanza.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più