Cultura

Marx oltre i luoghi comuni: la presentazione del libro di Ferrero e Morandi alla CGIL di Salerno

Venerdi 14 dicembre, ore 18

A 200 anni dalla sua nascita e a 170 anni dalla pubblicazione de “Il Manifesto del Partito Comunista” l’associazione Memoria in Movimento presenta il libro “Marx oltre i luoghi comuni” scritto da Paolo Ferrero e Bruno Morandi edizioni “Derive Approdi”.

Il libro riprende elementi fondamentali del pensiero di Karl Marx  mettendoli in connessione con il mondo e la società che viviamo oggi. Nuove forme di lavoro e di sfruttamento, un capitalismo in continua evoluzione e progressi tecnologici: Marx ci fornisce gli strumenti per capire, a due secoli di distanza, come in realtà la new economy non sia poi tanto new.

Venerdi 14 dicembre alle ore 18,00 presso il salone della Funzione Pubblica  CGIL Corso Garibaldi 33 subito dopo i saluti del nostro presidente, dott. Vittorio Salemme, Paolo Ferrero, uno degli autori dell’opera, interagirà, sottoponendosi alle loro domande, con Rossella Falco, studentessa del “Collettivo Studenti Ribelli”, e con il docente di Storia della Filosofia dell’università della Calabria, Fortunato Maria Cacciatore.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più