AmbienteComunicati StampaCronacaNews
Tendenza

I cittadini in piazza per dire “no” alla galleria Minori - Maiori

5 maggio 2024

Maiori, Salerno- Si è tenuta sabato 4 maggio sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è chi dice no”, organizzata dal comitato “NOT_Notunnel tra Minori e Maiori” e dal comitato “Tuteliamo la costiera amalfitana” per dire “no” al progetto di galleria tra gli abitati di Minori e Maiori.

Una manifestazione che segue idealmente il flash mob che lo scorso 23 gennaio portò “in piazza” 400 persone che sfilarono lungo la strada che unisce le due cittadine, per esprimere il proprio dissenso nei confronti di un’opera certamente inutile e senza dubbio dannosa.

La manifestazione si svolgerà in un clima di festa con l’esibizione della street band “L’Ottava Nota” che si alternerà con gli interventi dei rappresentanti dei comitati e delle associazioni ambientaliste che hanno dato sostegno all’iniziativa.

Durante la serata sarà proiettato un filmato per spiegare “Le ragioni del NO” e si potrà sottoscrivere l’appello-diffida elaborato dai comitati, attraverso il quale i cittadini firmatari si costituiscono come parte lesa diffidando gli enti “attori” dell’opera, per i danni che questa produrrà.

Gli organizzatori ribadiscono che la manifestazione non ha nessuna relazione con le campagne elettorali, comunali ed europee, attualmente in corso ed invitano tutti i cittadini della costiera amalfitana, contrari al tunnel Minori-Maiori, a partecipare.

Info: notunnelmima@gmail.com

Cell: 335 663 4388

Comunicato Stampa 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più