Cronaca

Baronissi è “Città che legge”

Il Riconoscimento all'impegno nelle politiche di promozione culturale

Il Ministero per il Beni culturali e l’ANCI hanno riconosciuto a Baronissi, grazie all’attività culturale svolta in questi anni, la qualifica di “Città che Legge”. L’importante riconoscimento è stato attribuito solo ad altre 147 città in tutta Italia (tra i 15mila e i 50mila abitanti) a dimostrazione dell’impegno svolto dal Comune in materia di politiche di promozione della lettura e della cultura. “E’ la testimonianza della crescita culturale e sociale della nostra città – sottolinea con soddisfazione il sindaco Gianfranco Valiante – Baronissi garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura – attraverso la Mediateca e il Museo Frac – ospita la Casa della Poesia che è un esempio di eccellenza nazionale, ma promuove anche festival, rassegne culturali, iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole e associazioni. Insomma, un impegno attivo in campo culturale che proseguirà con la realizzazione di sempre nuove iniziative per la diffusione della lettura come valore condiviso in grado di influire positivamente la qualità della vita dei nostri cittadini”. Il riconoscimento di “Città che legge” consente ai soli Comuni designati di partecipare ai bandi per l’attribuzione di contributi economici, premi ed incentivi promossi dal Cepell e dal Ministero.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più