CronacaNews

Salerno: Polizia di Stato, controlli intensificati per la “ Movida”, denunce per abuso di alcool e chiusure di Bar

Nelle decorse serate di venerdì e sabato, sono stati ulteriormente intensificati i controlli per consentire una ordinata gestione del cd fenomeno della Movida. Il Questore della Provincia di Salerno, in sinergia con le altre FF.OO. a competenza generale Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, e con il coinvolgimento della Polizia Locale e della Polizia Provinciale, ha predisposto, con ordinanza, una capillare pianificazione dei controlli che ha consentito di portare alla chiusura per cinque giorni un bar del centro storico. Nella circostanza sono stati altresì sanzionati quattro giovani per aver acquistato e consumato in luogo pubblico bevande alcooliche.

Un secondo esercizio commerciale del lungomare è stato contravvenzionato perchè consentiva attività danzante allo stato vietata ai sensi del decreto legge e dell’ordinanza regionale in materia di contenimento della diffusione del Coronavirus Covid. Anche tale attività commerciale è stata sanzionata con la chiusura di cinque giorni. Sono state controllate 115 persone, 55 veicoli, denunciato un uomo per inosservanza al foglio di via obbligatorio e un altro per porto di coltello.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più