CronacaNewsPoliticaRegione Campania

Sanità in Campania:Code agli Hub vaccinali

Volpe: "Regione in campo per ridurre i disagi"

 

5 gennaio 2022- Napoli

La situazione è costantemente monitorata e non ho dubbi che, nelle prossime ore, saranno messi in campo tutti gli accorgimenti necessari affinché si possano limitare al minimo i disagi.

Napoli, 3, gennaio 2022 – L’immediata e comprensibile reazione dei cittadini campani alla nuova impennata dei contagi è la corsa al vaccino. In diverse zone della provincia registriamo lunghe attese e disagi.

In questi mesi la sanità campana ha dato prova di efficienza perché siamo riusciti a gestire una situazione inattesa, un ciclone che poteva spazzare via tutto se si considera che eravamo appena usciti dal commissariamento. La pandemia, dunque, ci ha colpiti nel momento più critico. Ma, nonostante questo, non siamo finiti al tappeto. Grazie non solo alla gestione delle autorità competenti, che hanno saputo agire con razionalità all’emergenza, ma anche grazie soprattutto al sacrificio e alla dedizione di uomini e donne che hanno lavorato senza guardare l’orologio, mettendo a rischio anche la loro incolumità.

Che occorra immettere risorse nella gestione della pandemia è fuor di dubbio. Chi deve farlo si sta già adoperando. L’Asl di Salerno sta cercando di rispondere a queste necessità e l’invito che mi sento di fare in queste ore, è quello di non sottovalutare lo sforzo messo in campo, ancora una volta, dalla macchina pubblica.

La situazione è costantemente monitorata e non ho dubbi che, nelle prossime ore, saranno messi in campo tutti gli accorgimenti necessari affinché si possano limitare al minimo i disagi.

Dichiarazione del consigliere regionale del PSI, Andrea Volpe

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più