CronacaL'Occhio nei QuartieriMeteoNewsRubriche

Maltempo a Salerno, il summit al Comune

Il maltempo di questi giorni che ha flagellato anche Salerno, ha indotto il Comune a calendarizzare un summit, svoltosi ieri, domenica 22 dicembre.

Il sindaco Vincenzo napoli e gli assessori hanno fatto il punto della situazione.

L’assessore alla mobilità Mimmo De Maio: “La situazione è migliorata. La pioggia ha determinato smottamenti a Giovi Bottiglieri, dove c’è stato un cedimento della sede carrabile, ma già ieri sera la viabilità è stata garantita da blocchi di cemento e new jersey per il senso unico alternato;

in prossimità di Giovi San Nicola, si è verificato lo smottamento di un fronte abbastanza ripido e verticale che è stato prontamente rimosso. Anche qui la viabilità è stata garantita con il senso unico alternato.

Altri problemi si sono verificati a Brignano dove c’è il problema della raccolta delle acque, ma all’inizio del prossimo anno faremo una riunione per risolvere anche questa problematica.

La situazione è sotto controllo”.

L’assessore all’ambiente Angelo Caramanno: “Ieri è stato momento davvero delicato. Abbiamo girato il territorio, siamo stati anche sui fiumi come ad esempio a Fuorni e sul Picentino che si trova al confine con il comune di Pontecagnano. Stiamo monitorando tutto. Le alberature sono sotto controllo, ma viaggiamo a vista”.

Nel quartiere Torrione a Salerno, un albero è caduto sulla strada, bloccando di fatto il transito. Tragedia sfiorata.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

 

 

 

 

 

 

Nel Comune di San Cipriano Picentino, infatti, è franata la strada Provinciale nr. 26 in località Ponte Tuori. Il tratto di strada che collega il capoluogo alla frazione di Pezzano è chiuso al traffico. Il paese è raggiungibile solo per Castiglione dei Genovesi.

Redazione

 

 

 

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close