AmbienteCronacaEscursioniItinerariMaria Rosaria VocciaNewsPrimo PianoPrimo PianoRegione CampaniaSport all'apertoTime OutTurismo
Tendenza

Salerno: Sabato 13 aprile riapre il Parco del Mercatello

L'inaugurazione con il governatore De Luca e il sindaco Napoli

13 aprile 2024

Salerno- Sabato 13 aprile alle ore 11.00 riapre il Parco del Mercatello a Salerno. I lunghi e complessi lavori di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione straordinaria sono stati finanziati per un importo complessivo di cinque milioni di euro dalla Regione Campania e realizzati dal Comune di Salerno.

Alla riapertura partecipano il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che illustreranno tutte le novità del Parco del Mercatello, polmone verde e di aggregazione molto frequentato ed amato dai concittadini e dai visitatori.

Il “nuovo” Parco del Mercatello è un’armoniosa successione di prati dove correre in libertà o sdraiarsi al sole, roseti, alberature, pergolati e gioielli botanici da ammirare, viali per passeggiare e panchine per il relax, ludoteca per bambini, area spettacolo ed eventi, zona fitness. Un nuovo Parco del Mercatello tutto da scoprire e da vivere a partire da sabato mattina, un giardino da amare e rispettare.

Fotografie @copyright2024sevensalerno.tuttiidirittiriservati

Durante l’inaugurazione l’accesso al Parco del Mercatello sarà consentito esclusivamente sul lato antistante l’Ufficio Postale di via Fiume.

Maria Rosaria Voccia 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più