Comunicati StampaNewsSocietà

Salerno: Lega Navale e Greenpeace con il cast di Mare Fuori per un progetto solidale

8 giugno 2023

Salerno- Dal 9 all’11 giugno alla Lega Navale Italiana il cast della serie TV Mare Fuori per una iniziativa di solidarietà con stand/laboratorio per bambini ed uno spazio musicale. LNI e Greenpeace sono impegnati in un progetto di rieducazione dei giovani detenuti che si sono iscritti al Corso per le Attività Marinare Produttive “Assistente ai pontili”.

Gianpiero Meo, Greenpeace Salerno: “ Ci saranno, pure, i ragazzi detenuti nella Casa di Reclusione Attenuata di Eboli che, sabato 10 giugno, a partire dalle ore 10.30, incontreranno gli attori del cast di “Mare Fuori” Francesco Panarella, che nella serie televisiva interpreta “Cucciolo” (soprannome di Luigi Di Leo), e Maddalena Stornaiuolo, che impersona il ruolo di una guardia carceraria dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida. Poi, nella tarda mattinata potranno salire a bordo sulle imbarcazioni dei nostri Soci per una breve veleggiata: un’attività operativa e dimostrativa di quanto appreso nel corso di formazione per le attività marinare produttive con focus sulla tutela dell’ambiente e degli ecosistemi, che ho organizzato dal mese di ottobre 2022 e tutt’oggi in itinere, con la nostra Sezione LNI e con la collaborazione con l’Associazione Giuristi per l’Ambiente, con il GL di Greenpeace di Salerno ed il supporto scientifico del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.
Sottolineo che l’iniziativa rappresenta un momento importante del percorso di riscatto intrapreso dai giovani detenuti, grazie alla loro relazione con il mare e alle professioni ad esso legate, e un’occasione di confronto con gli attori che nella fiction interpretano ruoli legati alla realtà carceraria e offrire loro una possibilità di reinserimento lavorativo nella società”.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più