Comunicati StampaCronacaNews

Agropoli e Paestum: soccorso in mare, firmate convenzioni tra VVFF e Comuni

Oggi 21 luglio 2022 alle ore 17:00, nel porto turistico di Agropoli,  sono state firmate le convenzioni tra i vigili del fuoco ed i comuni di Capaccio-Paestum e Agropoli con per l’attivazione dei presidi acquatici relativi all’estate 2022, nei rispettivi Comuni.

Alle firme erano presenti:

Il Prefetto di Salerno Dott. Francesco Russo;

Il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco DG Emanuele Franculli;

Il Comandante dei Vigili del Fuoco Salerno DS Rosa D’Eliseo;

Il Sindaco di Agropoli Dott. Roberto Mutalipassi;

Il Sindaco di Capaccio Paestum Dott. Franco Alfieri.

 

L’attivazione dei Presidi è indice di sinergia tra gli enti locali i Vigili del Fuoco, con protocolli mirati ad assicurare protezione è assistenza ai cittadini elevando ed adeguando gli standard alle esigenze della società.

 

Il presidio  del Comune di Agropoli è ubicato come base tecnico operativa nel porto turistico di Agropoli.

 

Il presidio acquatico del Comune di Capaccio-Paestum è ubicato come base tecnica operativa in località Licinella.

 

Ogni presidio è assicurato da una moto d’acqua con due operatori soccorritori acquatici che pattugliano il litorale dei rispettivi comuni allo scopo di garantire il soccorso a mare dei bagnanti che si trovano in difficoltà.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più