ArteArte in cittàArtistiEventiMostre

Rassegna Salerno Città d’Arte: Sezione Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie

Stella Tundo: Leggeri ormai sono i Sogni 01 e 02

“Al centro del mio lavoro è l’attenzione alla Natura, animisticamente intesa come luogo della vita e dell’energia, come spazio infinito e ampio e come campo di indagine”.

Ricordi di Natura emergono dai riflessi nell’acqua e negli specchi, velature e lievi tracce di cenere e sabbie.

Leggeri ormai sono i Sogni 02
Leggeri ormai sono i Sogni 02

Il legame terra cielo, la corporeità acquisita nella danza, il gesto che si fa spazio, forma scultorea, la fisicità dei materiali pesanti a contrasto con la trasparenza delle immagini di strade nel cielo e di ombre nell’acqua, di nuvole e immagini dotate della consistenza eterea del pensiero, del ricordo, hanno preso forma nelle installazioni ricche di alberi scrutati nel loro muoversi, di tensioni scoperte nelle foglie, nelle ombre, nei movimenti di oggetti instabili, sensibili alle correnti, al respiro di chi li osserva”.

3-10 ottobre 2019 – Arco Catalano di Palazzo Pinto, Salerno

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più