Senza categoria

Fuori dalla Nato e Stop Sanzioni alla Russia: la protesta in Veneto

Raccolta firme e manifestazione in Cittadella contro la «guerra della NATO»

17 ottobre 2022

Verona-

L’iniziativa, organizzata da Verona per la Libertà, si è svolta nel pomeriggio di sabato: «Saranno tutte le famiglie italiane a pagare gli effetti di questa ennesima guerra americana»

Si è tenuta sabato pomeriggio in piazza Cittadella la manifestazione “Noi non paghiamo la guerra della NATO” organizzata da Verona per la Libertà con la partecipazione di Sindacato Libero, O.i.s., Veneto Russia, Veneto Indipendente.

«Tante persone ieri in piazza a Verona per dire No alla guerra della Nato. No alle sanzioni che distruggono la nostra economia. No all’invio di armi. Si alle soluzioni diplomatiche». Scrivono gli organizzatori in una nota che poi prosegue: «Le proteste contro l’odio anti russo e contro il caro vita partono anche in Italia come già accade da settimane in tante città europee, anche qui con la grave indifferenza della stampa locale e nazionale».

WhatsApp Image 2022-10-16 at 12.09.51-2

«Il Popolo non vuole questa guerra – insistono – e la piazza veronese l’ha ancora una volta dimostrato, anche aderendo alla raccolta firme “Stop guerra tra fratelli”, promossa dal gruppo “Popolo contro le sanzioni”.  L’Italia è sull’orlo del baratro, le bollette sono insostenibili, la precarietà colpirà, a catena, tutti i settori produttivi.
Saranno tutte le famiglie italiane a pagare gli effetti di questa ennesima guerra americana e delle crisi indotte con lo scopo di tenerci al guinzaglio politico, militare ed energetico di un deep state sempre più poliziesco».

«Riprendiamoci la sovranità che ci appartiene, riprendiamoci l’Italia! Siamo un Popolo unito, lo abbiamo già dimostrato e continueremo a dimostrarlo», concludono da Verona per la Libertà.

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più