Salerno: Arrivato il bastimento Martine A carico delle 200 tonnellate di rifiuti dalla Tunisia destinati al Comune di Serre
Il Sindaco: "Saremo presenti in prossimità dei due ingressi che danno accesso al Comprensorio militare di Persano per costituire dei presidi permanenti"
21 febbraio 2022, Salerno
Arrivato il bastimento Martine A carico delle 200 tonnellate di rifiuti dalla Tunisia, adesso in rada a distanza dal Porto di Salerno. Attracca previsto per mercoledi 23 febbraio.
Il Sindaco di Serre, dove i rifiuti dovrebbero andare, secondo quanto disposto dalla Regione Campania, senza consultare l’amministrazione comunale, ha dichiarato:
” Saremo presenti in prossimità dei due ingressi che danno accesso al Comprensorio militare di Persano per costituire dei presidi permanenti. Oltre che perseguire tutte le vie legali e amministrative, porteremo avanti ogni forma di protesta pacifica sul campo, per scongiurare l’arrivo dei containers carichi di rifiuti che già nelle prossime ore sbarcheranno nel porto di Salerno. Il mio appello è rivolto a tutti i cittadini di Serre e della Piana del Sele a partecipare a questa importante e vitale battaglia per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica. Da soli saremo niente, insieme si potranno muovere le montagne”.
il Sindaco Mennella ha lanciato il grido social SIAMO TUTTI SERRESI. Siamo al fianco del Sindaco.
Maria Rosaria Voccia