7galleryArtistsNewsSinestesie

Seven Gallery- Roberto Di Blasio, la vitalità del segno pittorico

Roberto Di Blasio, ovvero la vitalità del segno pittorico.
L’Artista include e sonda nei suoi lavori, le matrici del periodo Informale italiano ed internazionale, cercando di “liberare” la materia, l’oggetto rappresentato, dal Tempo. E ci riesce benissimo. Traghetta il Segno da un confine all’altro della realtà e lo fonde con l’inconscio.
Il Segno di Di Blasio è puro, definito, scolpito sul supporto, mentre l’Idea ne scivola fuori, e fluttua davanti agli occhi della mente dello spettatore.

Nei suoi lavori si ravvisano evidenti influenze dell’espressionismo tedesco, alleggerite e riscaldate dalla libertà dell’animo italiano, partenopeo, profondo,  a tratti mistico.

Maria Rosaria Voccia

Opere

 

Roberto Di Blasio- Senza Titolo- Tecnica mista su cartoncino, 22x20
Roberto Di Blasio- Senza Titolo- Tecnica mista su cartoncino, 22×20
Roberto Di Blasio- Senza Titolo- Acrilico su tavola, 58x68
Roberto Di Blasio- Senza Titolo- Acrilico su tavola, 58×68
Roberto Di Blasio- Senza Titolo- Tecnica mista su tela 50x70
Roberto Di Blasio- Senza Titolo- Tecnica mista su tela 50×70

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più