GustoRubriche

Gusto Italiano, la seconda edizione a Salerno

dal 6 all'8 settembre

Ritorna Gusto Italiano a Salerno. Giunge alla seconda edizione l’evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, agli artigiani e ai produttori di qualità, ai prodotti tipici della regione Campania e non solo, e più in generale alle materie prime locali.

La manifestazione, organizzata dalla Claai presieduta da Gianfranco Ferrigno in collaborazione con il Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane e Tanagro Legno Idea, si svolgerà nei giorni dal 6 all’8 settembre a Salerno, in Piazza della Concordia. L’attesissimo evento punterà sulla valorizzazione delle eccellenze dell’enogastronomia di tutta Italia.

Si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 10.30 presso la sala Giunta del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione di Gusto Italiano. La manifestazione, organizzata dalla Claai, vedrà il patrocinio del Comune di Salerno e della Camera di Commercio.

Alla presentazione dell’importante evento enogastronomico saranno presenti: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Commercio Dario Loffredo e il presidente della Claai Gianfranco Ferrigno.

Salerno sarà la location di partenza per quest’edizione, che approderà poi a Milano nella prossima primavera. Produttori, artigiani del gusto e chef che proporranno interessanti show cooking saranno I protagonisti delle giornate di Gusto Italiano, dove largo spazio verrà concesso anche ai prodotti a marchio De.Co. (denominazione comunale) del nostro territorio e non solo, allo scopo di consentirne una valorizzazione maggiore ed una diffusione sempre più capillare.

Maria Rosaria Voccia

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più