CulturaNews

“Martino” del giovane regista salernitano Luigi Di Domenico su Antenna Sicilia il 13 marzo

Il cortometraggio “Martino” del giovane regista salernitano Luigi Di Domenico verrà trasmesso in onda su Antenna Sicilia il 13 marzo alle ore 22:20 sul Canale 10 all’interno del programma televisivo “Cinema in TV”

Il cortometraggio Martino, del giovane regista salernitano Luigi Di Domenico, verrà trasmesso in seconda serata il 13 marzo alle ore 22:20 sulla principale emittente televisiva siciliana, Antenna Sicilia, che vanta una media di circa 800.000 mila contatti giornalieri, all’interno del programma televisivo Cinema in TV, rassegna dei migliori cortometraggi d’autore.

Luigi Di Domenico raggiunge un altro traguardo importante con la sua opera prima. Dopo i diversi premi ottenuti come “miglior cortometraggio”, menzioni speciali, più di 25 selezioni internazionali in posti come Las Vegas, Cipro, India e Nigeria, il prestigioso Premio Roberto Rossellini all’interno della meravigliosa cornice della Costiera Amalfitana, la distribuzione nazionale su Rai Play e Rai Cinema Channel, la distribuzione internazionale con Amazon Prime Video, adesso una messa in onda su una delle maggiori emittenti televisive regionali d’Italia.

Luigi di Domenico
Luigi di Domenico

“Più il tempo passa e più il mio cuore si riempie di orgoglio”, commenta Di Domenico, “Pensare che questo corto, dopo quasi 3 anni dal set, continui ancora a trovare il suo spazio e a dire la sua mi fa venire la pelle d’oca. Forse perché in questi anni ho avuto modo di frequentare persone che, purtroppo, come il protagonista del film, sono state costrette a vivere una vita particolare e solo sapere di aver provato a portare la  loro voce sullo schermo, cercando quindi di fare arrivare il loro grido a tutti, mi fa capire come il cinema e l’arte in generale siano indispensabili per la società e per le nostre vite”.

Questo è solo uno degli appuntamenti del programma Cinema in TV che ogni sabato alla stessa ora, sullo stesso canale, cercherà di portare il mondo del cortometraggio d’autore a un pubblico più ampio di quanto è abituato.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più