7galleryArtistsMaria Rosaria VocciaSinestesie

Guglielmo Gambardella

La Fotografia che racconta la Vita

Guglielmo Gambardella, classe 1972, è un fotoreporter salernitano che si occupa di informazione cittadina: cronaca, cultura, percorsi naturalistici, sociale, moltissimi gli eventi da lui ripresi tramite fotografie e video.

Ha frequentato l’Istituto d’Arte Filiberto Menna, diplomandosi nel 1992.

La sua personale dal titolo “Vita quotidiana” inserita nella Rassegna Fotografica Scatti d’Autore 2018, Format di Sevensalerno, ideato curato e prodotto dall’architetto Pasquale Cicalese e dalla giornalista Maria Rosaria Voccia, propone momenti suggestivi tratti da episodi particolari e diversi: lo sbarco dei migranti a Salerno, bagnanti, tratti naturalistici, il Papa a Pompei e a Roma, l’ultimo abitante di Roscigno Vecchia, paese fantasma del Cilento.

 

Con lo scatto all’ultimo abitante di Roscigno Vecchia, ha partecipato alla collettiva “Arte in Viaggio nel Regno delle Due Sicilie” nel 2017, un altro Format di Sevensalerno, ospitato nella sala della Cultura del Museo Diocesano di Salerno, di cui indichiamo il link di una delle tante recensioni https://www.sevensalerno.it/2017/09/11/salerno-artisti-in-viaggio-nel-regno-delle-due-sicilie/o

A giugno 2020, Guglielmo Gambardella ha partecipato alla Mostra Collettiva “Nel Segno della Croce & Via Crucis” al Museo Diocesano di Salerno,curata da Maria Rosaria Voccia e da Pasquale Cicalese, con la Stazione “Gesù è caricato della Croce”, riscontrando uno straordinario successo di critica e di pubblico. 

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close