7galleryArtistsMaria Rosaria VocciaSinestesie

Seven Gallery – Teresa Claudia Pallotta

Un Figurativo materiale che porta alla spiritualità

Nota Biografica

Sono nata a Milano e da circa 30 anni vivo in un paesino della Valle d’Aosta.

Ho sempre avuto la passione per le matite. Il regalo più bello? Ricevere in regalo una, scatola completa di matite colorate, un vero lusso ai miei tempi.

Ho frequentato l’Istituto Statale d’arte.

I primi due anni in collegio ad Anagni poi il trasferimento all’istituto di Anzio dove ho conseguito la maturità d’arte applicata.

Avrei voluto frequentare il liceo artistico. Gli istituti d’arte allora erano considerati poco più di una scuola professionale con molte ore di laboratorio delle varie sezioni… Legno, ferro, tessitura.

Ma nel tempo, la scelta imposta dalle circostanze, a mio avviso si è rivelata la più indovinata. Ho vissuto 5 anni di amicizie intense, alcune di loro fanno ancora parte della mia vita nonostante la distanza. La scuola è stata. nel suo vero significato, la mia seconda famiglia. Nel bene e nel male.

Opere

Nelle opere di Teresa Claudia Pallotta un figurativo materiale che porta alla spiritualità.

Le sue rappresentazioni vanno dal Bestiario alla ricerca del Divino.

L’Artista ha partecipato ai Format di Sevensalerno, a cura della dr.ssa  storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia  e dell’arch.Pasquale Cicalese, “Nel Segno della Croce:Icona e Simbolo della Cristianità & Via Crucis” e “Rassegna Salerno Città d’Arte”, riscuotendo sempre un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.

Maria Rosaria Voccia

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più