Seven Gallery – Teresa Claudia Pallotta
Un Figurativo materiale che porta alla spiritualità

Nota Biografica
Sono nata a Milano e da circa 30 anni vivo in un paesino della Valle d’Aosta.
Ho sempre avuto la passione per le matite. Il regalo più bello? Ricevere in regalo una, scatola completa di matite colorate, un vero lusso ai miei tempi.
Ho frequentato l’Istituto Statale d’arte.
I primi due anni in collegio ad Anagni poi il trasferimento all’istituto di Anzio dove ho conseguito la maturità d’arte applicata.
Avrei voluto frequentare il liceo artistico. Gli istituti d’arte allora erano considerati poco più di una scuola professionale con molte ore di laboratorio delle varie sezioni… Legno, ferro, tessitura.
Ma nel tempo, la scelta imposta dalle circostanze, a mio avviso si è rivelata la più indovinata. Ho vissuto 5 anni di amicizie intense, alcune di loro fanno ancora parte della mia vita nonostante la distanza. La scuola è stata. nel suo vero significato, la mia seconda famiglia. Nel bene e nel male.
Opere
Nelle opere di Teresa Claudia Pallotta un figurativo materiale che porta alla spiritualità.
Le sue rappresentazioni vanno dal Bestiario alla ricerca del Divino.
L’Artista ha partecipato ai Format di Sevensalerno, a cura della dr.ssa storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia e dell’arch.Pasquale Cicalese, “Nel Segno della Croce:Icona e Simbolo della Cristianità & Via Crucis” e “Rassegna Salerno Città d’Arte”, riscuotendo sempre un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.
Maria Rosaria Voccia