CronacaEconomiaNewsPoliticaPrimo Piano

Bonus vacanze fino a 500 euro, spendibile in ambito nazionale

Famiglie con un reddito inferiore a 40mila euro

Fino a 500 euro per le spese vacanza sostenute dagli italiani in ambito nazionale

Un modo per rilanciare il turismo del Belpaese e aiutare le famiglie nella spesa delle vacanze estive e autunnali. Il contributo spetterà alle famiglie con un reddito Isee fino a 40 mila euro, modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da 3 o più soggetti, 300 per le famiglie di due persone e 150 per le famiglie mononucleari. Il contributo potrà essere speso dal 1 luglio al 31 dicembre 2020.

Esulta per la misura il Ministro della Cultura Dario Franceschini che sui 5 miliardi stanziati dal Governo per turismo e cultura dichiara:

“4 miliardi servono a sostegno del settore del turismo italiano e 1 miliardo per cultura: i due settori che hanno subito gli effetti dell’emergenza da coronavirus in modo significativo. Risorse che, aggiunge Franceschini, dimostrano che c’è la consapevolezza dell’importanza strategica dei due settori. Il Bonus vacanze prevede un contributo fino a 500 euro per le spese sostenute per soggiorni in ambito nazionale in alberghi, campeggi, villaggi, bed and breakfast. Possono chiedere il contributo le famiglie con un reddito Isee fino a 40 mila euro. L’importo è modulato in base alla numerosità del nucleo familiare: 500 euro per le famiglie composte da 3 o più soggetti, 300 per le famiglie di due persone e 150 per le famiglie di 1 persona. Il contributo potrà essere speso dal 1 luglio al 31 dicembre 2020. L’80% sarà uno sconto sul corrispettivo dovuto alla struttura, il restante 20% come detrazione dall’imposta sul reddito”.

Redazione

 
Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close