CronacaNews

Polizia, Salerno: controlli sul territorio

SALERNO – Nocera Inferiore: la Polizia arresta un pregiudicato evaso dagli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica.

Nel pomeriggio del, 18 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di B.D., pregiudicato di anni 47, di Nocera Inferiore.

L’uomo, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, detenuto agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica di Salerno per reati di tipo predatorio commessi ai danni della sua ex convivente, si era reso responsabile del reato di evasione abbandonando la struttura terapeutica.

Il Tribunale di Nocera Inferiore, condividendo la richiesta di aggravamento della misura cautelare a cui era sottoposto B.D., ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’uomo, rintracciato dagli agenti del Commissariato a Nocera Inferiore, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni.

SALERNO – Cava de’ Tirreni: sorpreso a rubare le offerte dei fedeli in chiesa, pregiudicato viene tratto in arresto dalla Polizia.

Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni hanno tratto in arresto un uomo responsabile del furto in chiesa delle offerte dei fedeli. Sorpreso a rubare nelle sale del Convento di San Francesco di Cava de’ Tirreni, inizialmente l’uomo riusciva a scappare, ma la fuga è stata breve, terminata nei bagni della chiesa, dove i poliziotti della Volante, a seguito della segnalazione di un prelato al Centro Operativo del Commissariato, lo hanno trovato con la refurtiva, una cassettina contenente i ricavati dalle offerte dei fedeli abilmente asportata dal muro al quale era ancorata. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo poi identificato per P.J., 46 enne italiano, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato trovato in possesso di un arnese atto allo scasso appena utilizzato per l’asportazione della cassettina. Condotto presso gli uffici del Commissariato è risultato inoltre destinatario del provvedimento dell’obbligo di dimora nel Comune di Salerno, con la prescrizione di non allontanarsi senza l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo gli accertamenti di rito l’uomo è stato arrestato per furto aggravato e violazione dell’obbligo di dimora nel Comune di Salerno e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida ed il contestuale giudizio direttissimo.

SALERNO: la Polizia di Stato intensifica l’attività di controllo del territorio nei comuni della fascia costiera.

Nell’ambito del rafforzamento dell’attività di controllo del territorio in provincia di Salerno, negli scorsi giorni la Polizia di Stato ha effettuato nei comuni della fascia costiera a sud del capoluogo, una serie di controlli straordinari per la prevenzione dei reati in generale. L’attività è stata svolta, da pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia con l’ausilio di personale della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania ed il supporto di pattuglie delle Polizie Locali.

Gli agenti hanno effettuato nr. 8 posti di controllo lungo la SS. 18, la SP. 175 Litoranea e l’Aversana che hanno portato all’identificazione di nr. 83 persone, di cui nr. 21 con a carico precedenti penali e nr. 9 stranieri, e nr. 54 tra veicoli e motoveicoli. Sono state elevate nr. 4 contravvenzioni al Codice della Strada. Venivano altresì eseguite nr. 2 perquisizioni e denunciato un cittadino ghanese ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 (possesso di sostanze stupefacenti).

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più