Comunicati StampaCronacaNewsPoliticaPrimo Piano

Firma day Vallo di Diano “Palestina libera” il 13 e il 14 aprile

11 aprile 2024

Si terrà nei giorni del 13 e 14  Aprile 2024 il Firma day Vallo di Diano “Palestina libera”. In proposito è prevista per il giorno di Sabato 13 dalle ore 18.00 alle ore 20.30 e per domenica 14 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il piazzale Fifty Height Lounge Bar a Trinità di Sala Consilina, una raccolta firme finalizzata a sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare (23A07081 – GU Serie Generale n.297 del 21.12.2023), con la quale si chiede all’Italia di riconoscere lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est.  L’obiettivo è raggiungere 50.000 firme certificate su scala nazionale.

Questa iniziativa – dichiarano dalla Piazza Cilento e Vallo di Diano – vuole sensibilizzare tutti e coinvolgere anche i  giovani del Vallo di Diano, affinché con una firma possano contribuire ad una battaglia necessaria ed improcrastinabile verso la libertà del popolo palestinese. Per questo abbiamo scelto il Fifty Height Lounge Bar, location  frequentata soprattutto da persone con  una fascia di età bassa, e ringraziamo il  gestore dell’attività per la sua cortese disponibilità.  Nel merito riteniamo e ribadiamo che solo con il riconoscimento dei due Stati indipendenti (posizione sostenuta oggi anche dagli Stati Uniti d’America) con confini certi, sarà possibile mettere fine a questa guerra fra Israele e i palestinesi che dura ormai da 75 anni. Speriamo in una massiccia partecipazione di cittadini presso il nostro banchetto. Per poter firmare serve presentarsi muniti di un documento di identità.

Comunicato Stampa Associazione Schierarsi

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più