NewsSpettacoliTime Out

Segni Distintivi, il duo musicale di poliziotti al Teatro Augusteo di Salerno

Grande evento di beneficenza il prossimo sabato, 25 gennaio al Teatro Augusteo di Salerno, ore 21.

Si esibiranno in concerto, con il loro primo album appena arrivato sul mercato discografico i “Segni Distintivi”, duo di poliziotti/cantautori Angelo Forni di Salerno e Fabio Sgrò di Roma, che hanno avuto l’idea geniale di coniugare la loro passione per la musica con fini sociali. L’album è anche il titolo dell’evento “Segni Distintivi” appunto, che approderà anche in altri teatri d’Italia. Il duo si esibisce in un progetto di solidarietà nato in collaborazione con il Comune di Salerno che ha patrocinato l’iniziativa, l’Associazione La Tenda e l’Arci di Salerno. Un progetto voluto dall’etichetta discografica “Bit & Sound Music” di Tino Coppola, che ha lo scopo di diffondere attraverso la musica e le parole un messaggio di solidarietà, accoglienza e pacifica convivenza tra i popoli. L’iniziativa è strettamente collegata al triste evento del migrante quattordicenne morto in mare qualche mese fa, con la pagella di scuola cucinata nella tasca della giacca, in suo onore è stato scritto il brano “La Pagella”. Con il duo “Segni Distintivi” si esibiranno altri artisti,  tra cui   Alfina Scorza, una cantautrice salernitana laureata in canto jazz al Conservatorio di Avellino, vincitrice del premio “Anacapri Bruno Lauzi”. Tra le protagoniste nel 2014 della rassegna “Il Tenco ascolta” organizzata a Sanremo dal Club Tengo, candidata nel 2016, con il suo disco, alle “Targhe Tenco” come miglior opera prima. Ed ancora sul palco salirà Francesca Maresca, artista nota anche all’estero per il suo particolare timbro vocale, capace di passare dal genere lirico, al pop e al jazz con sorprendenti risultati. Tra gli ospiti illustri presenti, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, Francesco Arcidiacono, presidente dell’ARCI di Salerno, Lucia Lamberti per il centro La Tenda. I fondi raccolti verranno destinati ad iniziative di accoglienza sul territorio. I biglietti per assistere alla serata, hanno un costo di euro 15 per la platea, di euro 12 per la galleria e possono essere acquistati telefonando al numero 3926925559.

Enrica Suprani

 

 

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close