Arte in cittàCulturaNews

Il Collettivo Blam porta gli studenti del Liceo Artistico a Napoli

Il Workshop al DiARC

Il workshop Rigerer/actions con cui gli studenti della IV A del Liceo Artistico Sabatini Menna sono stati coinvolti nel processo di rigenerazione urbana SSMOLL, si è concluso Venerdì 29 presso il DiARC, dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli.

La presentazione si è tenuta nell’ambito del corso di perfezionamento MIRU (Mercato Immobiliare e Rigenerazione Urbana), coordinato dalla prof.ssa Maria Cerreta.

E’ stata, questa, l’occasione per esporre al pubblico presente il processo attivo a Salerno guidato dal collettivo Blam e il lavoro intrapreso dagli studenti, che hanno preso parte all’esposizione insieme al prof. Vincenzo Criscuolo, docente del Liceo Artistico Sabatini Menna.

Il professore Criscuolo e allievi
Il professore Criscuolo e gli allievi del Liceo Artistico di Salerno

Piena soddisfazione per i risultati raggiunti dagli studenti, per il workshop suddivisi in team di progettisti, tecnologi e urbanisti, espressa sia dalla docente Maria Cerreta, sia dagli studenti.

Appuntamento giovedi 18 aprile alle ore 18, per la mostra collettiva, negli spazi dell’ex chiesa dei Morticelli, in Largo Plebiscito.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più