CronacaCulturaNews

Tempio di Hera a Paestum, il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato

Sabato 14 settembre

Una cornice suggestiva, il Tempio di Hera a Paestum, resa ancora più affascinante dalle note della storica Banda Musicale della Polizia di Stato.

Il parco archeologico di Paestum, questa sera, sabato 14 settembre, ospiterà un evento in cui il valore unificante della cultura vivrà accanto ai valori di legalità, di sicurezza, di rispetto e di giustizia che sono le fondamenta della Polizia di Stato.

Il concerto di oggi vuole essere un omaggio alla bellezza, quella di un monumento, lontano nel tempo, dichiarato patrimonio dell’Unesco.

I maestri Maurizio Billi e Roberto Granata condurranno un ricco e variegato repertorio alla presenza del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, e del Questore di Salerno, Maurizio Ficarra

La serata sarà presentata da Ertilia Giordano e arricchita dalla voce calda di Daniele Lettieri.

Un’altra occasione per esserci, un’altra occasione per unire, un’altra occasione per ricordare una storia che riguarda il nostro territorio da millenni.

#essercisempre , #culturadellalegalità, #culturaperlalegalità

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più