News

Salerno: apre a Pellezzano l’Info Point del GAL

Sabato 19 gennaio a Pellezzano di Salerno ha aperto l’info point GAL “Terra è vita”, un punto di ascolto e supporto per le Aziende Agricole. All’interno dei locali sarà allestito anche un Centro di Raccolta.

All’incontro è intervenuto il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.

PELLEZZANO – Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 10:30 In via V. Emanuele, 26 Coperchia di Pellezzano si terrà l’inaugurazione dell’Info Point del GAL Terra è Vita presso il Comune di Pellezzano.

Presso l’info point i cittadini e le aziende del territorio interessate potranno ricevere informazioni riguardo i bandi della misura 19 del PSR 2014-2020 emanati dal GAL irno – Cavese “Terra è Vita”, essere costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola; ricevere supporto alla compilazione e alla presentazione di domande per accedere a fondi comunitari o nazionali e assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate.

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra

Ha dichiarato il sindaco Morra:
“Questa mattina il GAL apre un nuovo Info Point nella valle dell’Irno a Pellezzano, abbiamo messo a disposizione attraverso una rete sinergica di associazioni tra cui la Pro Loco di Pellezzano attraverso il Presidente Cav. Luigi Carrella, la Coop. Sociale REMARE e soprattutto l’azione dei consulenti della Sede Zonale CAF UCI e Patronato ENAC diretta dal Presidente Zonale Claudio Romano, alcuni locali nel centro cittadino di Coperchia, frazione di Pellezzano che sono a disposizione della cittadinanza per ricevere tutte le informazioni opportune sui bandi che vengono promossi dal GAL “Terra è vita”; è una opportunità di sviluppo soprattutto per i giovani per creare delle start-up innovative anche nel settore agricolo e valorizzare il turismo e la cultura del nostro territorio.

All’incontro, introdotto da Giovanni Giugliano, direttore “GAL Terra è Vita”, oltre Francesco Morra, sindaco del Comune di Pellezzano, ha partecipato Franco Gioia, presidente “Gal Terra è Vita”.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close