News

Salerno: apre a Pellezzano l’Info Point del GAL

Sabato 19 gennaio a Pellezzano di Salerno ha aperto l’info point GAL “Terra è vita”, un punto di ascolto e supporto per le Aziende Agricole. All’interno dei locali sarà allestito anche un Centro di Raccolta.

All’incontro è intervenuto il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.

PELLEZZANO – Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 10:30 In via V. Emanuele, 26 Coperchia di Pellezzano si terrà l’inaugurazione dell’Info Point del GAL Terra è Vita presso il Comune di Pellezzano.

Presso l’info point i cittadini e le aziende del territorio interessate potranno ricevere informazioni riguardo i bandi della misura 19 del PSR 2014-2020 emanati dal GAL irno – Cavese “Terra è Vita”, essere costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle normative legate a una corretta conduzione d’impresa agricola; ricevere supporto alla compilazione e alla presentazione di domande per accedere a fondi comunitari o nazionali e assistenza sulle domande AGEA già presentate e non ancora liquidate.

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra

Ha dichiarato il sindaco Morra:
“Questa mattina il GAL apre un nuovo Info Point nella valle dell’Irno a Pellezzano, abbiamo messo a disposizione attraverso una rete sinergica di associazioni tra cui la Pro Loco di Pellezzano attraverso il Presidente Cav. Luigi Carrella, la Coop. Sociale REMARE e soprattutto l’azione dei consulenti della Sede Zonale CAF UCI e Patronato ENAC diretta dal Presidente Zonale Claudio Romano, alcuni locali nel centro cittadino di Coperchia, frazione di Pellezzano che sono a disposizione della cittadinanza per ricevere tutte le informazioni opportune sui bandi che vengono promossi dal GAL “Terra è vita”; è una opportunità di sviluppo soprattutto per i giovani per creare delle start-up innovative anche nel settore agricolo e valorizzare il turismo e la cultura del nostro territorio.

All’incontro, introdotto da Giovanni Giugliano, direttore “GAL Terra è Vita”, oltre Francesco Morra, sindaco del Comune di Pellezzano, ha partecipato Franco Gioia, presidente “Gal Terra è Vita”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più