CronacaCulturaFilateliaNewsRubriche

Battipaglia: all’Istituto Ferrari il meeting sul Tabacchificio Farina

Giovedì prossimo 2 settembre 2021, presso l’Istituto Poliprofessionale “Enzo Ferrari” di  via Rosa Jemma in Battipaglia, si terrà un’importante manifestazione in ricordo del Tabacchificio Farina che ha fatto la storia della Piana del Sele. Le Poste Italiane hanno dedicato al tabacchificio un prestigioso francobollo che sarà presentato ufficialmente con una cerimonia di annullo filatelico. L’iniziativa è stata promossa dall’onorevole Nicola Acunzo e sostenuta dalla Dirigente scolastica dell’istituto “Enzo Ferrari”, Prof. Daniela Palma, da sempre favorevole ad una riqualificazione dell’ex tabacchificio di cui pure si è parlato in passato con le locali amministrazioni. “Il territorio di Battipaglia ha delle buone potenzialità, potrebbe sfruttare anche l’indotto proveniente dal Giffoni Film Festival” riferisce la prof. Palma, che presta con soddisfazione l’istituto scolastico per l’importante manifestazione di annullo filatelico. Alle ore 10,30 ci sarà la conferenza stampa con alcuni dirigenti di Poste Italiane, mentre alle ore 18 ci sarà l’incontro con l’autore del bozzetto che ha realizzato il francobollo, con relativa premiazione ed assegnazione del riconoscimento “Foglia d’oro” all’artista il cui nome è ancora un segreto, si sa solo che è un professionista d’arte contemporanea di fama internazionale, che interverrà anche alla prossima mostra del Cinema di Venezia. Dopo la cerimonia sarà possibile acquistare il francobollo presso gli uffici postali. La manifestazione si terrà in spazi ampi nel rispetto delle disposizioni normative vigenti volte fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più