Comunicati StampaNewsPrimo PianoSalernitana

Salerno: la Festa Granata per la salvezza

A partire dalle ore 19:30 di giovedi 1°giugno 2023, Piazza della Concordia

1°giugno 2023

Salerno- La Festa della Salernitana 

L’U.S. Salernitana 1919 con il patrocinio del Comune di Salerno è lieta di annunciare l’evento finanziato dalla Regione Campania “Avanti Bersagliera Night”, una serata speciale per celebrare e condividere con tutta la comunità salernitana il nuovo percorso intrapreso dal club granata e culminato con la seconda storica salvezza consecutiva in Serie A.

A partire dalle ore 19:30 di giovedi 1°giugno 2023, Piazza della Concordia si colorerà di granata per celebrare insieme ai tifosi della Salernitana tutto il mondo dell’ippocampo: dalla Salernitana For Special al Team e-sport, dal settore giovanile alla squadra femminile fino ad arrivare ai calciatori della Prima Squadra guidati dal mister Paulo Sousa e artefici di un campionato che ha regalato e sta regalando fino all’ultima giornata grandissime emozioni.

A condurre la serata lo speaker dello Stadio “Arechi” Luca Speakeruccio Scafuri accompagnato sul palco dalla resident dj Alexx.

Nel corso dell’evento interverrà il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per i saluti istituzionali, il Presidente Danilo Iervolino e sarà presente tutto l’organigramma tecnico e dirigenziale granata.

Avanti Bersagliera Night sarà anche musica, divertimento ed emozioni con il funk-pop del cantautore salernitano Napoleone, il ritorno in Piazza della Concordia trentatré anni dopo la festa promozione in Serie B del 1990 di Mietta e il rock di Gianluca Grignani.

Nel corso della serata sarà infine svelata la prima maglia gara della Salernitana per il campionato di Serie A 2023/2024.

Il piano sicurezza. In Questura, ieri, accanto al Questore Conticchio, per il Comune erano presenti il sindaco Vincenzo Napoli, il comandante della Polizia Municipale, Rosario Battipaglia, e l’assessore alla sicurezza, trasparenza, polizia locale e protezione civile, Claudio Tringali; per la Salernitana erano presenti il delegato alla sicurezza, Domenico Di Lorenzo, e il responsabile servizio prevenzione e protezione, Antonio Ianniello. Emessa anche l’ordinanza di divieto di vendita e consumo di bevande alcooliche e in vetro.

Il sindaco Vincenzo Napoli al termine della riunione: “Stiamo lavorando attivamente con Questore e Prefetto per gli aspetti logistici dell’iniziativa. Sono complessi. Come amministrazione abbiamo dato la nostra totale disponibilità, per nostra competenza, per fare le cose in tempi contingentati. Abbiamo già emanato ordinanze per la chiusura della piazza e per il divieto di vendita di bevande in vetro e alcoolici. Stiamo curando il dispositivo traffico. Abbiamo messo in bilancio una somma per ristorare gli artisti che parteciperanno all’iniziativa promossa dalla società che noi stiamo assecondando e accompagnando, con la speranza che le cose si possano fare presto e bene, i tempi sono strettissimi. Noi stiamo facendo il possibile e siamo al fianco di società e prefettura, curando i dettagli. Il dispositivo di traffico è indispensabile, faremo presto un comunicato per delimitare, circoscrivere le strade e mitigare le difficoltà dei cittadini. Sono stimate circa 9mila persone in piazza, non credo ci sarà numero chiuso”.

La scaletta

L’evento “Avanti Bersagliera Night – identità e tradizione” con un dj set con Marco Montefusco e Alexx dj, i ragazzi del liceo musicale Alfano I che eseguiranno l’inno dedicato ai granata dal titolo “L’unica stella”. Prevista la presentazione anche di tutte le altre attività della società granata da parte dell’ad Milan con relativi protagonisti (esports, squadra for speciale, settori femminile e giovanile), dopodiché interverranno il sindaco Napoli e il governatore De Luca. Prenderà la parola anche Danilo Iervolino ovviamente e c’è grande attesa sulle sue dichiarazioni, magari qualche promessa sui prossimi obiettivi. Interverranno anche Morgan De Sanctis e Paulo Sousa, dopodiché saranno presentate le divise per la stagione 2023/24 a cura del riconfermato fornitore tecnico Zeus. Poi, spazio alla musica con Mietta, Napoleone e Gianluca Grignani. I saluti arriveranno intorno alle 22:30 con un videoclip emozionale ma non sono da escludere altre sorprese.

Comunicato Stampa congiunto Comune di Salerno e Salernitana Calcio

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più