ArteArte in cittàArtisti

Andy Warhol Pop Revolution: la retrospettiva al Marte di Cava de’Tirreni

Quarantasei opere in mostra

Il Marte Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni propone, dal 18 febbraio al 18 giugno 2018, la quarta Grande Mostra dal titolo “Andy Warhol pop revolution”, a cura di Marzia Pasqualone.

L’esposizione, che quest’anno rende omaggio ad uno dei più influenti artisti del XX secolo, è realizzata in collaborazione con la galleria Deodato Arte, da cui proviene l’intero corpus di opere in mostra.

Gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Cava de’ Tirreni, e del Matronato della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee.

Tra i partner, BNL per Telethon, nonché la Fondazione Sinapsi, l’Associazione C’è cultura su Marte e MusEolo.

Quarantasei le opere di Warhol in mostra, alle quali si collegano anche altre opere di importanti artisti italiani e stranieri simbolo dello stesso inconfondibile stile, che dagli anni sessanta ad oggi, non solo ha sconvolto le regole del mondo dell’arte, ma ha abbattuto il limite temporale della corrente artistica restando attuale anche ai giorni nostri.

A corredo un cartellone di eventi collaterali a tema per il pubblico di tutte le età, dai laboratori didattici alle visite guidate teatralizzate, per introdurre i visitatori nei pensieri e nelle storie più recondite del genio americano.

Intervengono: l’amministratore del Marte Alfonso Baldi, il responsabile del progetto Rosario Memoli e il curatore della mostra Marzia Pasqualone.

Il MARTE è in corso Umberto I, 137 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA). Per informazioni: 089 94 81 133, www.marteonline.com, facebook.com/martemediatecaarteeventi

 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più