CulturaNews

Le Belve, un libro per ragazzi molto accattivante, di Castagna e Sgardoli

La presentazione Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 18:30, Parco Archeologico di Pontecagnano, Salerno

La presentazione Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 18:30, Parco Archeologico di Pontecagnano, Salerno.

Scritto a 4 mani da Manlio Castagna,.direttore artistico del giffoni Experience e Guido Sgardoli,  autore esperto in letteratura per ragazzi.
Ambientato a Tresigallo , piccolo centro del ferrarese e in particolare nell’ospedale abbandonato ‘il Boeri’ ex sanatorio e anche ospedale psichiatrico.
Tante credenze e leggende circondano i luoghi abbandonati che restano cristallizzati nel tempo
Una scolaresca fa visita al Boeri e incappa in un gruppo di malviventi e sarà un susseguirsi di accadimenti .
Un crescendo di paura nel mentre si percorrono luoghi nascosti dove anche animali innocui prendono sembianze di belve ….
Il ritmo del romanzo è sempre alto , tanto da tenerti legato e preso dalle vicende .
La presentazione rientra nell’iniziativa Parklab , organizzata da molte associazioni che hanno dato vita ad una serie di proposte di laboratori estivi per i bambini e ragazzi .
I laboratori si tengono nella cornice del Parco Archeologico di Pontecagnano a cui hanno aderito ivoltidicassandra,  blog di cultura ideato da Stefania Maffeo e Lucia Zoccoli.
Ed è a cura del blog ,la presentazione del libro ‘ le belve ‘ grazie alla sinergia che le due ideatrici hanno stretto con il bookstore della Mondadori della Fabbrica. Si confronteranno con l’autore presso il Parco Archeologico di Pontecagnano Faiano: Manuela Di Domenico, Annamaria Petolicchio e Lucia Zoccoli.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più