CronacaL'Occhio nei QuartieriRubriche

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, degrado nella zona orientale

Protesta social dei residenti

Episodi di degrado ambientale e di scarsa manutenzione ordinaria sono segnalati dai residenti della zona orientale di Salerno.

Nei quartieri Torrione, Pastena, Mercatello e Mariconda, la gente deve fare i conti quotidianamente con chi imbratta, sporca, semina immondizia in strada, sui marciapiedi. Lo scorso 5 novembre, a causa di un’abbondante pioggia, i cittadini hanno lamentato scarsa manutenzione stradale da parte dell’amministrazione comunale, con tombini saturi d’acqua e di terriccio misto a fogliame.

Tant’è, che sul social network Facebook è nato il gruppo “Protesta Popolare Salernitana”, per denunciare le mancanze dell’amministrazione: strade allagate, sottopasso chiusi e automobili bloccate.  Hanno dichiarato i residenti: “Non è possibile che una città che si definisce europea spenda fondi comunali e regionali per l’evento “Luci d’Artista” e non provveda alla manutenzione ordinaria della strada, specialmente in quelle zone a più alto rischio di allagamento. Siamo pronti a scendere in piazza per la prima volta con il nostro gruppo”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più