CronacaNews

Baronissi: il PRC sulla questione biomasse

Sevensalerno riceve e pubblica

Sulla base delle indicazioni politiche avanzate dal  circolo “G. Puletti” del PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA – SINISTRA EUROPEA il nostro consigliere comunale, F. De Simone, ha formalizzato alcune modifiche alla bozza di regolamento “Installazione di impianti di cogenerazione alimentate a biomasse legnose” redatto dalla Commissione Consiliare Statuto e Regolamento dopo aver “ascoltato” alcuni organismi tra cui il nostro circolo.

Come è ovvio e scontato le nostre proposte sulla “questione Biomasse” hanno l’obiettivo di “rendere impossibile” l’installazione e la costruzione di qualsiasi impianto non compatibile con la salute e l’ambiente.

Beni questi  che li riteniamo prioritari, fondamentali e NON IN DISCUSSIONE NÉ NEGOZIABILI rispetto alle altre ragioni e/o interessi economici di singoli.

La specifica commissione consiliare che discuterà appunto di tale regolamento si riunirà oggi pomeriggio.

Contemporaneamente alla loro riunione tutti insieme in modo gioioso, festaiolo e con una piccola manifestazione molto colorata questa sera alle ore 17,00 consegneremo alla Amministrazione Comunale di Baronissi 1349 firme raccolte a partire dalla metà dello scorso mese in sostegno, ai sensi degli articoli 70, 73 e 74 dello Statuto Comunale, alla nostra petizione popolare per ottenere una rapida convocazione di una conferenza di servizio con gli altri Enti preposti ad esprimere il loro parere su tali impianti. Solo quella sede con un bel e determinato diniego può scrivere la parola “FINE” a tale attentato alla salute pubblica e all’ambiente. Baronissi ha bisogno di ben altro che di inutili, dannosi e pericolosi impianti.  Tra i bisogni di Baronissi c’è anche quella di avere una classe imprenditoriale che abbia un “respiro” che vada oltre alla semplice logica dei “profitti economici privati e individuali scaricando al contempo tutti i costi economici, sociale ed ambientali sulla collettività”.

La nostra attenzione e il nostro impegno non finirà qui. Il circolo “G. Puletti” del PARTITO della RIFONDAZIONE COMUNISTA – SINISTRA EUROPEA prende atto ancora una volta e con rammarico che questa ed altre vicende, malgrado i nostri “stimoli”, in alcuni casi anche provocatori, ha evidenziato l’assoluta incapacità e volontà da parte di TUTTE le altre forze politiche della nostra città a prendere posizione ed aprire dibattiti e confronti al loro interno e tradurre il tutto in proposte politiche. Non ci rallegriamo delle loro incapacità ma, anzi, consideriamo il loro assoluto silenzio e impotenza come un ulteriore impoverimento della vita sociale, politica e della stessa democrazia nella nostra città

Comunicato Stampa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più