CulturaNews

Eboli: al MOA, “La Notte dello Sbarco”

Torna come ogni anno al MOA  – Museum of Operation Avalanchedi Eboli –  la ricorrenza per l’Operazione Avalanche con l’evento “La notte dello sbarco”. Venerdì 10 settembre alle ore 19,30 si parlerà di racconterà la storia, si parlerà di quanto accadde in quella operazione militare di sbarco anfibio messa in atto dagli Alleati lungo le coste del golfo della città di Salerno il 9 settembre 1943, nel corso della  seconda guerra mondiale. La serata è introdotta dal Presidente del Moa Marco Botta, seguirà la presentazione del libro di Pasquale Capozzolo “Guida ai luoghi dell’Operazione Avalanche”. Interverranno gli esperti Giuseppe Fresolone, storico e direttore scientifico del MOA, Eduardo Scotti, giornalista de “La Repubblica”, Mario Serra Edizioni Magna Grecia. Seguirà la proiezione in anteprima del documentario “In the arms of MOA” per la regia di Luigi Nobile e Berniero Bardascino. L’ evento è organizzato dalle Associazioni Sophis, Mo’Art e moArtaps. L’ingresso è gratuito  con obbligo di prenotazione, green pass e con documento di riconoscimento, nel rispetto delle norme di prevenzione da COVID-19

Per prenotare:

www.moamuseum.itinfo@moamuseum.it – 0828 33 27 94 – 3924670491

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più